Molinara: il Borgo si prepara al Natale

Molinara: il Borgo si prepara al Natale

Il Borgo Antico del paese fortorino si racconta nei giorni 18 e 19 dicembre 2021 con i Mercatini di Natale. Per l’occasione saranno allestiti stand artigianali, artistici ed enogastronomici dei prodotti locali d’eccellenza, oltre a visite guidate al borgo e alla Chiesa Santa Maria dei Greci. Il tutto accompagnato da musica e spettacoli per un vero “Villaggio di Natale.”

Un evento che punta alla valorizzazione artistica, culturale, architettonica, paesaggistica ed enogastronomica.
Da segnalare i due convegni organizzati presso il Palazzo Ionni:

  • Il primo, sabato 18 alle ore 10:30, dal titolo “Parte dai borghi antichi il rilancio dei nostri paesi” in cui verrà affrontato un tema importante: il ruolo dei borghi oggi e quello che avranno in futuro per contrastare il fenomeno della desertificazione.
  • Il secondo “La via Micaelica: l’importanza di un itinerario francigeno” avrà invece luogo alle ore 11:00 di domenica 19 presso lo stesso Palazzo Ionni. In questo caso si parlerà della Via Micaelica, tappa di pellegrinaggio fin dal Medioevo, che collegava Roma a Monte Sant’Angelo (FG) e passava per Molinara.

Oggi parte integrante dei beni culturali e paesaggistici della zona, è meta soprattutto di ciclisti, grazie al suo particolare tragitto.
Una vera bellezza per il territorio sannita e pugliese. Sabato dalle ore 9:30 apertura degli stand.
Due giorni intrisi di storia, cultura e divertimento.

Ultime News

Lost your password?